INFORMATIVA SUI DATI PERSONALI

Informativa Resa ai sensi degli art. 13-14 del GDPR 2016/679
Ai sensi dell’art. 13-14 GDPR 2016/679, vi informiamo, con la presente, per quanto è inerente alla raccolta ed al trattamento dei Vs. dati personali.

1. Titolare del trattamento. Le informazioni oggetto della presente comunicazione, riguardano tutti i dati personali anagrafici e fiscali della Vs. Azienda acquisiti direttamente e/o tramite terzi dalla ADF System s.n.c. con sede a Belluno, Via Medaglie d’Oro 25/27, titolare del trattamento.
2. Finalità del trattamento. I dati personali da Lei forniti verranno trattati esclusivamente per le seguenti finalità:
a) stipulazione ed esecuzione del contratto e di tutte le attività ad esso connesse, quali a titolo esemplificativo, fatturazione, tutele del credito, servizi amministrativi, gestionali, organizzativi e funzionali all’esecuzione del contratto.
b) adempimento degli obblighi previsti dalla legge, regolamenti, normativa applicabile e altre disposizioni impartite da autorità investite dalla legge e da organi di vigilanza e controllo.

Il trattamento dei dati personali per le finalità di sui sopra non richiede il Suo consenso espresso (art.6 lett b) e e) del GDPR).

c) svolgimento di attività di marketing e promozionali di prodotti e servizi del Titolare, comunicazioni commerciali, sia con mezzi automatizzati senza intervento dell’operatore (es. posta elettronica ecc.) che tradizionali (tramite telefono posta).
d)Elaborazione di studi e ricerche di mercato. Il trattamento dei dati personali per le finalità di cui sopra richiede il suo consenso espresso (art. 7 del GDPR). Detto consenso riguarda sia le modalità di comunicazione automatizzate che quelle tradizionali sopra descritte. Lei avrà sempre il diritto di opporsi in maniera agevole e gratuita, in tutto o anche solo in parte al trattamento dei sui dati personali per le dette finalità, escludendo per esempio le modalità tradizionali di contatto.

3. modalità trattamento. I dati potranno essere trattati in forma cartacea o con l’ausilio di sistemi elettronici, telematici e con ogni mezzo messo a disposizione della tecnica e dell’evoluzione della tecnologia, in modo lecito, secondo correttezza, con massima riservatezza e sempre nel rispetto delle disposizioni di legge.

4. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto di fornire dati personali. I dati richiesti per le finalità di cui alle precedenti lettere a) e b) devono essere obbligatoriamente forniti per l’adempimento degli obblighi di legge e/o per la conclusione ed esecuzione del rapporto contrattuale e la fornitura dei servizi richiesti. Pertanto il suo eventuale rifiuto, anche parziale, di fornire tali dati comporterebbe l’impossibilità per il fornitore di instaurare e gestire il rapporto stesso e di fornire il servizio richiesto. Il conferimento dei dati personali necessari per le finalità di cui alle precedenti lettere c) e d) è facoltativo, pertanto il suo eventuale rifiuto i fornire tali dati comporterebbe l’impossibilità di porre in essere le attività ivi descritte.

Periodo di conservazione dei dati personali. I dati personali saranno conservati per l’intera durata espressa dal contratto stipulato con il Titolare concluso il quale i dati saranno conservati per l’espletazione dei termini previsti per legge per la conservazione dei documenti amministrativi dopodiché saranno eliminati.

Modalità particolari di trattamento (profilazione e diffusione dati verso Paesi extra Ue). Il trattamento non comporta processi decisionali automatizzati. I dati acquisiti non verranno trasferiti a Paesi terzi.

5. Soggetti ai quali possono essere comunicati i dati ed ambito dello loro diffusione. Ferme restando le comunicazioni e diffusioni eseguite in adempimento ad obblighi di Legge, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati e diffusi ai dipendenti o collaboratori della ns. Azienda ed anche a terzi. L’eventuale comunicazione e diffusione dei dati, comunque elaborati, saranno connessi allo svolgimento dell’attività economica propria della ns. Azienda. I dati potranno essere comunicati e trasferiti anche all’estero, con osservanza delle disposizioni di Legge.

6. Diritti dell’interessato. L’interessato potrà esercitare tutti i diritti di cui agl art da 15 a 24 del GDPR 2016/678 (tra cui i diritti di accesso, rettifica, aggiornamento, di opposizione al trattamento e di cancellazione) che per Vostra comodità riproduciamo integralmente qui di seguito. In ogni momento potrete esercitare i Vostri diritti, ai sensi dell’art. 15 del GDPR 2016/679, nonché richiedere l’elenco aggiornato dei nominativi dei responsabili del trattamento, mediante formale richiesta a: ADF System s.n.c. con sede a Belluno, Via Medaglie d’Oro 25/27, Belluno (BL) 32100, telefono 0437.930963 - 0437.931799 Fax 0437.931799, E-Mail adf@libero.it.

Art. 15 GDPR – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE/2016/679)
Diritto di accesso dell’interessato
1. L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
a) le finalità del trattamento;
b) le categorie di dati personali in questione;
c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
d) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
e) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
f) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
g) qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.
2. Qualora i dati personali siano trasferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale, l’interessato ha il diritto di essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate ai sensi dell’articolo 46 relative al trasferimento.
3. Il titolare del trattamento fornisce una copia dei dati personali oggetto di trattamento. In caso di ulteriori copie richieste dall’interessato, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi. Se l’interessato presenta la richiesta mediante mezzi elettronici, e salvo indicazione diversa dell’interessato, le informazioni sono fornite in un formato elettronico di uso comune.
4. Il diritto di ottenere una copia di cui al paragrafo 3 non deve ledere i diritti e le libertà altrui.



Informativa sui cookie
Vi invitiamo a prendere visione anche della nostra politica riguardante la gestione dei cookie